Argomento:

A CHI FA MALE LA DEMOCRAZIA?

USB non teme il confronto democratico, sempre che qualcuno abbia idea di cosa significa DEMOCRAZIA

Firenze -

Perchè la FILCAMS-CGIL si rifiuta di indire le nuove elezioni RSU e quindi HA DECISO di togliere la libertà ai lavoratori di poter scegliere da chi vogliono essere rappresentati? Forse perché teme di non avere più il consenso maggioritario?

In democrazia le elezioni si fanno per scegliere fra più candidati. Quando il candidato è unico e imposto non ci sono elezioni e, quindi, non c’è democrazia!

Se nel negozio di via di Novoli non si è raggiunto il quorum per l’elezione del delegato RLS probabilmente è perché i lavoratori non si ritrovano più in questo modo di fare sindacato, dove tutto si impone di imperio e si definiscono “vergognosamente sbandierate” le motivazioni di coloro che chiedono un comportamento veramente democratico che renda ai lavoratori la decisione di scegliere da chi vogliono essere rappresentati. Forse i lavoratori non sono così stupidi come la FILCAMS-CGIL ritiene!

Gradiremmo sapere da FILCAMS-CGIL:

• In base a quali atti USB può essere definita irresponsabile?

• Perché il delegato USB viene definito irresponsabile se per 7 anni ha svolto il ruolo RLS aziendale in maniera ineccepibile?

• Da quali atti ricava la valutazione di USB sindacato “oltranzista e estremista”? Basta aprire un sito internet per verificare chi è USB: un sindacato che, senza padrini politici, si propone in modo indipendente di fare davvero gli interessi dei lavoratori.

FORSE IL MODELLO MARCHIONNE HA CONTAGIATO ANCHE LA FILCAMS-CGIL, CHE PRETENDE DI SCEGLIERE CHI HA DIRITTO DI FARE SINDACATO E CHI NO ALL’INTERNO DI UN’AZIENDA?