Elezioni RSU all'Unicoop Firenze: il saluto del Coordinamento USB Commercio

Compagn*,

come neonato "Coordinamento Nazionale USB Commercio", costituito a Montesilvano il 4 e 5 maggio e composto da varie realtà che fanno capo al mondo della GDO in cui è già presente USB (Coordinamento USB Unicoop Tirreno di Livorno, di Roma, di Viterbo, della Campania ma anche il gruppo GS di Milano, il gruppo Saturn, i lavoratori della Dico campania e di Leroy Merlin di Roma, la RSU Ikea di Milano, la COIN di Roma e Napoli), stiamo seguendo con molto interesse lo scrutinio delle elezioni RSU, appena svolte in Unicoop Firenze.

Seppur siano solo ancora pochi e non ufficiali i dati che leggiamo tramite il vostro blog e le pagine facebook, non possiamo esimerci dal dirvi quanto, tutti noi, siamo contenti di come stia procedendo e dell'espressione di voto dei lavoratori.

Attendiamo fiduciosi i dati "ufficiali" e "definitivi", ma sin da ora, sappiate che per tutto il comparto del Commercio e della Grande Distribuzione Cooperativa in cui è presente USB da anni, questa vostra netta "affermazione" elettorale è, anche per noi, sintomo che il sindacato che serve, quello giusto, quello in cui i lavoratori si ritrovano e che vogliono a rappresentare e rafforzare le lotte per difendere i propri diritti, è quello di USB.

Questo risultato elettorale è per noi sintomo di "conferma" del nostro lavoro e voglia di continuare, deve essere per i rappresentanti che saranno eletti in Unicoop Firenze sinonimo di "orgoglio" e punto di partenza per le future lotte ed è stato per i lavoratori un segno "indelebile" di cambiamento rispetto al passato e desiderio di una nuova, leale, trasparente e forte "rappresentatività sindacale".

Auguriamo agli eletti ed a tutti i lavoratori una buona e proficua stagione di lotta, USB è davvero il sindacato che SERVE.

Un saluto compagn*!

Coordinamento Nazionale USB Commercio