UniEuro: Costituita la RSA nel punto vendita di Viale Marconi (RM)

Roma -

Al termine di una partecipata assemblea anche i lavoratori UniEuro del punto vendita di Viale Marconi, dopo i colleghi di Ciampino e di Torrevecchia, hanno scelto USB per le proprie rivendicazionci.

 

Oggi USB Lavoro Privato ha comunicato a UniEuro la costituzione della Rappresentanza Sindacale Aziendale (RSA).

 

Questo è il segnale tangibile che le lavoratrici ed i lavoratori del commercio sono stanchi delle condizioni che si vivono nel settore e del silenzio complice dei sindacati concertativi, di conseguenza avvertono l'esigenza di una nuova rappresentanza che si contrapponga all'arroganza aziendale con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

 

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB è comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggiore energia per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

 

Questo è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la neoeletta RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori UniEuro, attraverso un'informazione capillare ed un confronto costante.

 

Al nostro delegato i migliori auguri di buon lavoro.