Coop Campania, 28 ottobre sciopero regionale e manifestazione alla Coop Arenaccia

Nazionale -

Sabato 28 ottobre  incrociano le braccia i lavoratori Coop della Campania. Manifestazione a Napoli davanti la Coop Arenaccia, in pieno centro. L’Unione Sindacale di Base ha indetto uno sciopero regionale di tutti i negozi a marchio Coop per scongiurare la chiusura e i conseguenti licenziamenti.
 
Già da diversi giorni i lavoratori Coop della Regione si sono mobilitati compatti  per difendere il loro posto di lavoro tra volantinaggi, assemblee e incontri istituzionali. Adesso si preparano a scioperare e manifestare contro scelte che vanno contro i lavoratori e rischiano di lasciare oltre 100 famiglie senza sostentamento.
 
“Il futuro del mondo cooperativo proposto dai capitani coraggiosi a marchio Coop - dichiara Francesco Iacovone di Usb Lavoro Privato – è fatto di chiusure e cessioni. L’unico vero obiettivo è quello di scaricare il costo del lavoro senza rinunciare ai privilegi riservati alle imprese cooperative. Queste dinamiche perverse comportano nella migliore delle ipotesi un verticale abbassamento dei diritti e delle condizioni salariali per i lavoratori, nonché il rischio per i posti di lavoro.”



USB Lavoro Privato
Francesco Iacovone