ALLA COIN DI NAPOLI USB SINDACATO MAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVO

Costituita la RSA USB nel punto vendita COIN di via Scarlatti

Si consolida la costante crescita di iscritti e strutture nel commercio

Dopo la costituzione della RSA alla COIN di Roma via Cola di Rienzo anche i lavoratori del GRUPPO COIN di Napoli via Scarlatto hanno scelto USB per le proprie rivendicazioni.

Questo è il segnale tangibile che le lavoratrici ed i lavoratori del commercio sono stanchi delle condizioni che si vivono nel settore e del silenzio complice dei sindacati concertativi, di conseguenza avvertono l'esigenza di una nuova rappresentanza che si contrapponga all'arroganza aziendale con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB è comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggiore energia per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

Questo è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la neoeletta RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori del GRUPPO COIN, attraverso un'informazione capillare ed un confronto costante.

In data 28 dicembre 2012 USB Lavoro Privato ha comunicato al GRUPPO COIN  la costituzione della Rappresentanza Sindacale Aziendale (RSA), del punto vendita di Napoli via Scarlatto ed ha richiesto un incontro all'Azienda.

Al nostro delegato i migliori auguri di buon lavoro.