All'indomani della manifestazione a Porte di Roma USB nomina la RSA in Media World

L’evidente sostegno dei commessi e delle innumerevoli figure di precari che costituiscono il lavoro vivo della grande, media e piccola distribuzione commerciale all’interno del tempio dello shopping di Porte di Roma, riscontrato durante il corteo del 2 giugno, si è trasformato in crescita della struttura USB Commercio.

Questo è il segno evidente che un sindacato fatto dai lavoratori e per i lavoratori, che porta le vertenze all’interno dei luoghi di lavoro e le rappresenta insieme ai movimenti presenti sul territorio, è quello che gli addetti del commercio aspettavano da tempo.

I lavoratori Media World del centro commerciale Porte di Roma scelgono l'Unione Sindacale di Base per rappresentare le proprie istanze alla multinazionale Tedesca. Media World è un marchio del gruppo Media-Saturn Holding, leader in Europa nella distribuzione di elettronica di consumo, di cui fa parte anche Saturn.

I lavoratori che si sono rivolti ad USB hanno recepito con favore una proposta sindacale che li rende protagonisti delle proprie lotte avvertendo l'esigenza di una nuova rappresentanza sindacale che rivendichi le loro istanze con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

La nomina della nuova RSA USB è l'ennesima iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

Oggi è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la futura RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori, attraverso un'informazione capillare e un confronto costante.

USB Lavoro Privato ha già richiesto un incontro all’azienda per portare all'attenzione della stessa le istanze dei lavoratori.