Argomento:

Call center Omnia Network: stabilizzati i precari

CALL CENTER:  FINALMENTE STABILIZZATI

86 PRECARI DELL’ OMNIA NETWORK

Roma -

Con la firma dei verbali di conciliazione presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Roma, si è concluso il processo di stabilizzazione di 86 precari storici del Call Center Omnia Network di Roma, che svolge attività di Help Desk per l’Agenzia delle Entrate, delle Dogane e del Territorio, su appalto Sogei.

La Federazione Nazionale RdB esprime soddisfazione per la conclusione di una vertenza che la stessa RdB ha proposto e sostenuto, rivendicando con fermezza la stabilizzazione dei precari e dimostrando per l’ennesima volta che l’apposizione di un termine al contratto di lavoro non può costituire motivo di abuso e di elusione del principio generale secondo il quale il contratto di lavoro, per sua natura, è a tempo indeterminato.

La RdB ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori che le hanno dato fiducia ed i delegati che hanno seguito la vertenza con sacrificio personale e capacità sindacale. Senza la componente chiave, I LAVORATORI, non si raggiungono i risultati che oggi ci troviamo a celebrare.

Felici degli esiti ottenuti, siamo consci che molto altro c’è da fare, a cominciare dal riconoscimento delle professionalità acquisite, per arrivare a non disperdere le stesse in caso del cambio di appalto degli enti per i quali l’Omnia Network svolge il servizio.

Già da domani mattina ci apprestiamo ad affrontare queste problematiche con la maggior consapevolezza dei lavoratori che hanno avuto la prova tangibile, riappropriandosi dello strumento sindacale, che la lotta paga e che UNITI SI PUO’ !!! Roma, 17 maggio 2010

Federazione Nazionale RdB