Cara Unicoop Firenze ti scrivo...

Spett.le

Ufficio di Sorveglianza

Turiddu Campaini

Uffico di Presidenza

Goffredo Biancalani

Via Santa Reparata 43

50129 Firenze

Oggetto:richiesta di incontro Rsu Cedi Scandicci e Sesto Fiorentino/Ufficio di Presidenza Unicoop Firenze.

Buongiorno,

Vi scriviamo questa lettera per richiedere un incontro riguardante la gestione della “Sicurezza” della Cooperativa, nella quale ci vede impiegati come addetti di magazzino nelle strutture del Cedi di Scandicci e Sesto Fiorentino, dove tre anni fa circa come bene ricorderete siamo balzati alla cronaca per un un grave infortunio sul lavoro che ha coinvolto un nostro collega.

Un mese fa circa abbiamo comunicato alla Direzione della Logistica  il numero ed i nominativi dei delegati RLS che il testo unico in materia di sicurezza d.lgs.81/08 individua.

La nostra comunicazione non ha avuto un esito positivo.

Ci viene risposto che il numero dei delegati è superiore agli accordi integrativi vigenti, dei quali oltre a non esserne firmatari non ne siamo neanche stati messi a conoscenza.

Riteniamo doveroso questo ulteriore passaggio, affinché la controversia venga gestita in privato, al fine di preservare l'immagine della Cooperativa, per la delicatezza dell'argomento trattato.

Rimaniamo in attesa di una Vostra convocazione nelle sedi a Voi conosciute.

Distinti saluti.

La RSU USB Unicoop Firenze