COMMERCIO: 21 OTTOBRE IN TOUR PER LA LUNGA NOTTE DELLA GDO. USB, SOLIDARIETA' E LIBRI A CHI LAVORA NEI CARREFOUR H24

L'USB, assieme ai delegati e ai lavoratori del commercio, a Roma passerà la notte tra il 21 ottobre e il 22 ottobre a portare solidarietà e a regalar libri ai lavoratori sfruttati che popolano le notti della GDO. Un lungo tour nei supermercati Carrefour aperti H24.

“Legheremo simbolicamente la giornata dello sciopero a quella della manifestazione, – commenta Francesco Iacovone, dell'Esecutivo Nazionale Usb Lavoro Privato – con noi ci sarà Christian Raimo, giornalista e scrittore che ha condotto una bellissima inchiesta sul tema, insieme ai lavoratori di altre catene della GDO.”

“Dapprima fu il lavoro domenicale e festivo, – sottolinea il sindacalista – ora la nuova frontiera è la notte con il suo popolo da traghettare in questa orrenda nuova piazza: la piazza del consumo. Pochi lavoratori tutti diversi: voucheristi, soci di cooperative di facchinaggio, interinali, 'diretti' Carrefour e guardie giurate. Questa è la notte che ci attende.”

“Sarà un modo per star vicino a chi soffre e non ha voce per urlare. L’appuntamento è aperto a tutti: una notte bianca dove non si vende e non si compra nulla. Una notte al fianco di chi lavora nella GDO.”, conclude Iacovone.

USB Lavoro Privato