Commercio, en plein Usb nelle elezioni RSU Gucci

In questa settimana si sono svolte le elezioni nei negozi Gucci del Centro Sud e i lavoratori della  maison italiana di alta moda e articoli di lusso che fa parte della Gucci Group, divisione della holding francese Kering, hanno rafforzato la fiducia riposta nell'Unione Sindacale di Base. Tutti i delegati sono stati eletti nelle liste dell'USB Lavoro Privato, confermando il buon lavoro fatto in questi anni.

Secondo Francesco Iacovone, dell’USB Lavoro Privato, sono stati confermati i delegati nei 2 negozi di Fiumicino e nella boutique di Napoli, ed eletto il totale delle Rsu nei negozi di Roma via Dei Condotti e via Borgognona. La sigla sindacale ha espresso anche i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS). Enorme la partecipazione al voto che ha superato il 90% degli aventi diritto.

Un'enorme soddisfazione manifestata dal rappresentante USB, che arriva a pochi mesi della firma del Contratto Integrativo Aziendale di Gruppo, che ha introdotto importanti avanzamenti economici e un impianto normativo all’avanguardia per le aziende del settore.

Questo è un passaggio importante che dimostra ancora una volta la maturità dell'organizzazione sindacale Usb, capace di rappresentare al meglio gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori e di raccogliere i frutti di un buon agire sindacale in termini di consenso elettorale.

USB Lavoro Privato