COOP: OGGI PROTESTA LAVORATRICI SOTTO ANCC CONTRO PRECARIATO E LAVORO NERO

Oggi alle ore 15.30 una rappresentanza di lavoratrici e precarie della Lega Coop Regione Lazio e dei supermercati Coop, sostenute dall’Unione Sindacale di Base, si recherà all’Associazione Nazionale Cooperative, in via Guattani 9 a Roma, per protestare contro il precariato ed il lavoro in nero.

Quello che è emerso recentemente sugli organi di informazione ha descritto con dovizia di particolari l'articolato e discutibile sistema finanziario delle nove grandi cooperative di consumo. C’è un’altra faccia di quella medaglia, la faccia dei tanti precari, soprattutto donne, che vivono condizioni di sfruttamento e di precarietà decennali per poi vedersi espulse dal mondo del lavoro.

In testa alla delegazione “la Bella Addormentata alla Coop”, Catia Bottoni, “recordwoman” della precarietà che in 12 anni ha collezionato 27 contratti a termine e una lavoratrice di Legacoop Lazio che ha lavorato in nero. USB Lavoro Privato rigetta al mittente questa idea di sfruttamento, pronta a rilanciare le mobilitazioni al fianco dei precari Coop.

Il lavoro non è una favola, è dignità e per quella dignità saremo pronti a lottare già dallo sciopero generale di venerdì 18 ottobre 2013.