COOP: SCIOPERO USB AL SUPERSTORE DI GUIDONIA, ADESIONE TOTALE; L'AZIENDA TACE, IL M5S INCONTRA I LAVORATORI

PRESIDIO E CORTEO INTERNO

Guidonia Montecelio -

"Si è fermato il 100% dei lavoratori aderendo allo sciopero indetto da USB al Superstore della Coop nel centro commerciale “Tiburtino” di Guidonia dove sono a rischio i suoi circa 50 dipendenti, più i lavoratori dell’indotto", dichiara Francesco Iacovone, dell’Esecutivo Nazionale USB Lavoro Privato.

“Partecipatissimo il presidio che da stamattina si svolge all'interno del centro commerciale dove si è anche tenuto un combattivo corteo interno spontaneo”, prosegue il dirigente,  “La richiesta di incontro inoltrata ieri alla dirigenza Unicoop Tirreno per aprire un tavolo che risolva la questione, dando certezza del posto di lavoro e continuità, ancora non ha avuto riscontro e i lavoratori sono determinati a proseguire lo sciopero ed il presidio anche domani”.

“In mattinata c'è stato l'incontro tra i lavoratori e delegati sindacali con i rappresentanti del M5S di Guidonia che hanno interessato il neoeletto sindaco di Livorno Nogarin, anch'egli del M5S, che ha dato la sua disponibilità a sollecitare Unicoop Tirreno per una positiva conclusione della vertenza”.

“Ribadiamo che l’azienda dovrà fare piena chiarezza sui suoi progetti, coinvolgendo i lavoratori e il sindacato. La determinazione della lotta di oggi e domani dice chiaramente che nessuna ristrutturazione può essere fatta a spese dei lavoratori”, conclude il rappresentante USB.