COOP: USB apre la struttura sindacale all'Ipercoop di Gradisca d'Isonzo (GO)

Roma -

Era nell'aria da tempo, anche l'Ipercoop di Gradisca d'Isonzo, in Friuli Venezia Giulia, sceglie l'Unione Sindacale di Base. Questo è il segnale tangibile che i lavoratori accolgono con favore una proposta sindacale che viene dal basso e che li rende protagonisti delle proprie lotte. In una buona parte dei lavoratori si avverte l'esigenza di una nuova rappresentanza che si contrapponga all'arroganza aziendale con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

 

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza, che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA e la costituzione della struttura USB, che conta 20 iscritti, è comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggiore impegno per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

 

Continua la continua crescita di consensi nella distribuzione cooperativa. Oggi è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la neoeletta RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori dell'Ipermercato, attraverso un'informazione capillare e confronto costante.

 

Ai nostri delegati i migliori auguri di buon lavoro.