Costituita la RSA al negozio Burberry di via dei Condotti

USB continua la sua crescita di consensi e rappresentatività nel settore commercio

I lavoratori del negozio Burberry di via dei Condotti, casa di moda di lusso britannica che realizza vestiti, accessori e cosmetici, hanno scelto l'Unione Sindacale di Base per veder rappresentate le proprie istanze. Questa nuova RSA si va ad aggiungere alle precedenti 3 costituite negli altrettanti 3 punti vendita presenti all'interno dell'outlet di Castel Romano.

Nella partecipata assemblea che si è svolta nella Federazione Romana USB, è emersa in maniera evidente una difficoltà di relazione con le figure apicali del negozio che è causa di una serie di problematiche legate all'organizzazione del lavoro.

La nostra proposta sindacale è stata recepita con favore dai lavoratori e nei prossimi giorni saranno eletti i rappresentanti sindacali e verrà elaborata una piattaforma rivendicativa. USB Lavoro Privato ha richiesto un'incontro alla dirigenza Burberry. L'azienda ha accettato il confronto e riconosce a pieno titolo alla nostra organizzazione sindacale l'applicazione della L.300 dello Statuto dei Lavoratori e tutti i diritti derivanti dal CCNL del Commercio.

Questa ventata di democrazia, unita alla fiducia che ci hanno accordato le lavoratrici ed i lavoratori, ci è da stimolo per lavorare alla costruzione di una struttura sindacale che possa apportare un reale cambiamento in melius delle condizioni di lavoro, di vita e di salario e che rimetta al centro i lavoratori e la loro dignità.

Alla nuova RSA il nostro benvenuto ed i migliori auguri di buon lavoro.