Esselunga: Le arroganze della Filcams - Cgil; CI RISIAMO…

Firenze -

Venerdì 7 Ottobre 2011 presso i locali di Esselunga di via di Novoli si è tenuta un’assemblea sindacale indetta da Filcams-CGIL per eleggere l’RLS del punto vendita. Un’assemblea che definire BULGARA è solo un complimento per chi ormai vive di prepotenze e prevaricazioni sulle pelle dei lavoratori e delle loro intelligenze!

Un ‘organizzazione non firmataria di contratto nazionale, come è attualmente la Filcams- Cgil, dichiara pubblicamente di non poter indire le elezioni RSU, però sempre la stessa organizzazione non firmataria di contratto, pretende di indire le elezioni RLS imponendo un proprio candidato (UNO SOLO MI RACCOMANDO!!) nominato RSA dalla stessa CGIL, in barba al rapporto democratico e pluralistico, fregandosene pienamente di quello che vogliono o pensano i lavoratori.

USB ritiene questo comportamento inaccettabile e lesivo della intelligenza dei lavoratori.

Pertanto USB invita tutti i dipendenti che credono ancora nella democrazia a non subire più simili prevaricazioni e a disertare altre assemblee di questo tipo fino a quando non saranno ripristinati dei rapporti corretti e saranno indette le nuove elezioni per la RSU.

USB invita inoltre a non partecipare a questa pagliacciata spacciata (votazione) per elezioni del delegato RLS.

USB è pronta a presentare i propri candidati sia per le elezioni RSU che RLS e non ha paura di confrontarsi democraticamente. Pertanto procederà alla raccolta di firme per richiedere l’indizione nel più breve tempo possibile del rinnovo della RSU aziendale.

PER LA NOSTRA DIGNITA’ E PER CAMBIARE DAVVERO