Federazione Italiana Karting, garantita continuità occupazionale. I Lavoratori saranno assunti in ACI SPORT S.P.A. conservando professionalità e retribuzione

In allegato il comunicato

Con la prossima firma dei contratti di assunzione in ACI Sport S.p.A, si e’ garantita la continuità occupazionale dei lavoratori della Federazione Italiana Karting.

USB Lavoro Privato esprime soddisfazione per la conclusione di una lunga e difficoltosa vertenza che la stessa USB ha proposto e sostenuto, rivendicando con fermezza l'assunzione di tutti i lavoratori che da anni svolgevano con professionalità servizi sportivi all’Automobile club d’Italia ed al mondo Kartistico in generale. Ai lavoratori è affidato il compito di effettuare la promozione di eventi sportivi di livello con alta professionalità acquisita.

L'USB ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori che le hanno dato fiducia ed i delegati che hanno seguito la vertenza con sacrificio personale e capacità sindacale. Senza la componente chiave, I LAVORATORI, non si raggiungono i risultati che oggi ci troviamo a celebrare.

Felici degli esiti ottenuti, siamo consci che molto altro c’è da fare, già da domani mattina ci apprestiamo a stabilire relazioni sindacali con la nuova società, con la maggior consapevolezza dei lavoratori che hanno avuto la prova tangibile, riappropriandosi dello strumento sindacale, che la lotta paga e che UNITI SI PUO’!!!