FIRENZE: GRAVE INTIMIDAZIONE DELLA UNICOOP

SOLIDARIETA’ E STIMA AL NOSTRO DELEGATO

Firenze -

A seguito dello sciopero generale del 27 gennaio indetto dalla USB e facendo riferimento a fatti relativi a questa importante giornata di lotta, la direzione aziendale della Unicoop a voluto cogliere l’occasione per tentare una grave intimidazione nei confronti del nostro delegato promuovendo nei suoi confronti una azione disciplinare per fatti inerenti alla stessa giornata di sciopero.

Nell’esprimere la nostra piena solidarietà a Claudio, rappresentante sindacale stimato da tanti lavoratori suoi colleghi, censuriamo il comportamento della Unicoop.

Riteniamo grave che una azienda cooperativa operi tali comportamenti contro il nostro dirigente sindacale con l’evidente scopo di depotenziare e mettere un freno alla nostra azione sindacale, al nostro intervento – fuori dal coro – a tutela dei reali interessi dei lavoratori dentro e fuori l’azienda.

Invitiamo tutti i lavoratori dell’azienda ad esprimere la propria solidarietà e a respingere tale tentativo di intimidazione.

A fronte di una volontà sanzionatoria da parte aziendale procederà a tutelare il proprio delegato in tutte le sedi più opportune.

Roma 23/02/2012

p. USB Lavoro Privato