I lavoratori Coop occupano la sede di Legacoop Campania
I lavoratori Coop dei Supermercati di Santa Maria Capua Vetere e di  Napoli Via Arenaccia stanno occupando questa mattina la sede di Legacoop  Campania, situata presso il Centro Direzionale di Napoli, in via  Ausilio is. E/5
La mobilitazione nasce come risposta al progetto di  Unicoop Tirreno che prevede la chiusura dei due punti vendita, con  conseguente perdita del lavoro per i 108 dipendenti interni più quelli  dell'indotto.
Nessuna delle tre Coop coinvolte (Unicoop Firenze  proprietaria di entrambi gli stabili, Unicoop Tirreno che detiene il  personale e Coop Alleanza 3.0 che si occupa invece della logistica), sta  dimostrando impegno nel tutelare questi posti di lavoro. Coop Alleanza  3.0, nonostante sia la cooperativa più presente sul territorio campano, e  nonostante gli accordi pregressi prevedessero il subentro di  quest'ultima su entrambi i pdv, sembra non essere più interessata.
L’USB  quindi proseguirà le azioni mirate ad evitare i licenziamenti,  intraprendendo un percorso di lotta tesa alla salvaguardia dei diritti e  del salario e per respingere al mittente i piani industriali fatti  sulla carne di chi lavora.
USB Lavoro Privato
 
							     
					 
    
			 
    
			 
    
			 
  
  
						 
							 
							 
							 
        						