I lavoratori del medio ed alto lusso riconoscono in USB il sindacato che serve

USB Commercio registra una costante crescita nelle aziende del medio-alto lusso. Dopo aver aperto strutture sindacali e vinto importanti vertenze in Burberry e Gucci, hanno aderito all'Unione Sindacale di Base i lavoratori di Dolce e Gabbana, di Clarins, di L'Oreal, di Chanel, di Estée Lauder, di LVMH (che fa capo a Givenchy, Kenzo e Dior).

Le condizioni di questi lavoratori sono pressocché simili, di conseguenza le problematiche sono le stesse. Per questo USB Commercio ritiene necessaria un'assemblea unitaria per mettere in connessione le vertenze e i lavoratori in una posizione di forza anche attraverso una piattaforma di rivendicativa di settore.

Appare evidente che la nostra proposta sindacale è stata recepita con favore dai lavoratori di questo particolare segmento delle aziende del commercio, stanchi del solito atteggiamento compiacente dei sindacati concertativi. Un altro segnale importante che rafforza la costante crescita in atto in tutto il settore.

La fiducia che ci dimostrano i lavoratori  è  l'ennesima iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.