IKEA MONTA I MOBILI E SMONTA LA COSTITUZIONE. USB: GRAVE ATTACCO AL DIRITTO DI SCIOPERO

Ikea Anagnina di Roma contesta ad una lavoratrice lo sciopero del 21 ottobre scorso. La lette, ai sensi dell'art.7 dello Statuto del Lavoratori, è arrivata
ieri è rappresenta un gravissimo attacco al diritto di sciopero è all'articolo 40 della Costituzione.

Eccolo il vero volto della multinazionale svedese - attacca Francesco Iacovone dell'Esecutivo Nazionale USB - contestare il diritto di sciopero è un fatto gravissimo che dimostra ancora una volta l'arroganza delle aziende del commercio."

"Mentre il suadente marketing di Ikea punta sulla famiglia e ne fa il suo punto di forza, - prosegue il sindacalista - nelle relazioni di lavoro, la multinazionale intimidisce una mamma separata con un provvedimento assurdo e immotivato."

"Impugneremo questo scempio in ogni sede a difesa del diritto di sciopero e della Costituzione, Giovanna non è sola, ma è forte del sostegno di oltre un milione e trecentomila lavoratori che hanno aderito con lei allo sciopero proclamato dall'Unione Sindacale di Base per il 21 ottobre scorso." - Conclude Iacovone.

USB Lavoro Privato