Lavoratori Coop: mentre i nostri colleghi spalano il fango di Livorno vogliamo donare le ferie alla città

USB, l'azienda attivi la possibilità di donazione

La tragedia di Livorno ci ha toccato da vicino. Molti dei nostri colleghi sono tra gli angeli che spalano il fango assassino di Livorno e tutti noi vogliamo in qualche modo partecipare alla tragedia che ha colpito, anche negli affetti, i lavoratori Coop livornesi. Per questo riteniamo necessario che Unicoop Tirreno, azienda che a Livorno ha il suo cuore pulsante, consenta di attivare una procedura per la donazione delle ferie e dei permessi alla città di Livorno

Questo è quanto è emerso nel coordinamento dei delegati del Lazio, e siamo certi che è lo stesso sentimento che accomuna tutti i lavoratori dell'azienda.

Abbiamo contattato i vertici aziendali per concordare le modalità, ricevendo in risposta un ok di massima, e siamo determinati ad ottenere il risultato. D'altronde questa azienda deve tanto alla città e non può di certo tirarsi indietro.

Esprimiamo il nostro cordoglio più profondo e tutta la nostra vicinanza ai cittadini di Livorno, che con dignità stanno dando una grandissima prova di civiltà.

USB Lavoro Privato

Francesco Iacovone