Lavoratori Salmoraghi & Viganò domani in presidio "natalizio"

Roma, piazza San Silvestro – ore 10.00

Domani, 23 dicembre, i lavoratori e lavoratrici di Salmoiraghi & Viganò e Vista Sì, aziende leader di dispositivi ottici, saranno in presidio a Roma, in piazza San Silvestro, dalle ore 10.00.

Durante la manifestazione sarà distribuito un volantino ai tanti cittadini intenti nello shopping natalizio per denunciare le difficili condizioni di lavoro, soprattutto per le donne.

“La nostra organizzazione sindacale continua a ricevere segnalazioni di trasferimenti a nostro avviso immotivati e turnazioni impossibili da sostenere, soprattutto per una madre”, dichiara Francesco Iacovone, dell’USB Lavoro Privato.

“L'USB, da sempre schierata a sostegno delle lavoratrici del commercio e contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro, ha chiesto più volte conto all'azienda di quanto denunciato dalle lavoratrici, ricevendo soltanto risposte evasive. Domani saremo ancora in piazza per chiedere nuovamente all’azienda di ‘vederci chiaro’  in questi comportamenti”, conclude il sindacalista.