Lavoratrici Coop alla Littizzetto: Cara Luciana oggi è otto marzo…

….E siamo ancora in attesa di una tua risposta alla nostra lettera

“Cara Luciana, oggi è otto marzo, altra giornata importante per noi donne, altra giornata simbolo di rivendicazione del lavoro e femminile, chissà se oggi troverai un minuto anche per noi…”,

così il gruppo di lavoratrici della Coop, delegate ed iscritte all’USB Lavoro Privato, incalzano Luciana Littizzetto, testimonial della Coop, a cui in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne avevano già inviato <link http: servizi.usb.it external-link-new-window>una lettera aperta sulle loro condizioni lavorative.

La lettera intendeva far emergere il disagio vissuto dalle donne del settore commercio e la loro determinazione ad uscire dall’invisibilità, con la prospettiva di migliorare attraverso l’organizzazione e la lotta la condizione femminile all’interno di queste nuove fabbriche metropolitane.

Di fronte al silenzio della Littizzetto, l’USB Lavoro Privato era giunta a Sanremo, dove,  durante il festival della canzone italiana, ha consegnato la lettera direttamente nelle mani dell’attrice. Tuttavia neanche in questo caso la testimonial Coop ha dato cenni di reazione.

Oggi, 8 marzo, le lavoratrici Coop rammentano “a Luciana”  che sono ancora in attesta di una risposta e che continueranno comunque nella loro battaglia sindacale in difesa dei diritti e della dignità di tutte le lavoratrici.