L'USB costitisce la propria RSA alla MAC, fashion brand della cosmetica

Un cospicuo numero di lavoratori MAC, di Roma e Napoli, hanno compreso la portata dell'attacco portato dalle multinazionali dell commercio e l'inconsistenza della difesa offerta da Cgil, Cisl e Uil e hanno scelto l'Unione Sindacale di Base per rappresentare le proprie istanze alla multinazionale. MAC è il fashion brand leader del mercato nell'alta moda, nel cinema e nel teatro, ma anche un'azienda con tanti corner nei centri commerciali delle nostre città.

L’evidente sostegno dei commessi e delle innumerevoli figure di precari che costituiscono il lavoro vivo della grande, media e piccola distribuzione commerciale all’interno dei templi dello shopping della penisola, riscontrato durante ogni iniziativa del nostro sindacato, si è trasformato in crescita della struttura USB Commercio.

Questo è il segno evidente che un sindacato fatto dai lavoratori e per i lavoratori, che porta le vertenze all’interno dei luoghi di lavoro, è quello che gli addetti del commercio aspettavano da tempo.

La costituzione della nuova RSA USB ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti. Alla nuova RSA i nostri migliori auguri di buon lavoro.