NASCE LA RSA DI USB ALLA COOP DI PISA - CISANELLO

SI RAFFORZA LA PRESENZA DI USB NELLA DISTRIBUZIONE COOPERATIVA

Pisa -

Anche il Supermercato  Coop di Pisa - Cisanello  sceglie l'Unione Sindacale di Base. Questo è il segnale tangibile che i lavoratori accolgono con favore una proposta sindacale che viene dal basso e che li rende protagonisti delle proprie lotte.

In buona parte dei lavoratori si avverte l'esigenza di una nuova rappresentanza che si contrapponga all'arroganza aziendale con decisione e senza il solito atteggiamento compiacente e schiacciato sugli interessi padronali.

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza, che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB è comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggiore impegno per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

Oggi è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la neoeletta RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori dell’unità produttiva, attraverso un'informazione capillare e un confronto costante.

Il primo appuntamento per l’ RSA è già programmato per venerdì 2 dicembre 2011, data dello indetto Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto da USB, SLAI COBAS, CIB-UNICOBAS e SNATER.

Nei prossimi giorni USB Lavoro Privato comunicherà ad Unicoop Firenze la costituzione della Rappresentanza Sindacale Aziendale (RSA), del Supermercato  Coop di Pisa - Cisanello

Ai nostri delegati i migliori auguri di buon lavoro.

Roma, 13 novembre 2011

USB Lavoro privato