NASCE LA RSA DI USB ALL'IPERCOOP PARCO DORA DI TORINO

CONTINUA LA COSTANTE CRESCITA DI USB NELLA DISTRIBUZIONE COOPERATIVA

Torino -

Era nell'aria da tempo, anche l'Ipercoop Parco Dora di Torino sceglie l'Unione Sindacale di Base. Questo è il segnale tangibile che i lavoratori accolgono con favore una proposta sindacale che viene dal basso e che li rende protagonisti delle proprie lotte. In buona parte dei lavoratori si avverte l'esigenza di una nuova rappresentanza che si contrapponga all'arroganza aziendale con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza, che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB è comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior energia per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

Oggi è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la neoeletta RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori dell'Ipermercato, attraverso un'informazione capillare e un confronto costante.

Il primo appuntamento per la neoeletta RSA è già programmato per settembre, con il coordinamento nazionale dei delegati COOP.

In data 21 luglio 2011 USB Lavoro Privato ha comunicato a NOVA COOP la costituzione della Rappresentanza sindacale aziendale (Rsa), dell'Ipercoop Parco Dora.

Il rappresentante sindacale aziendale nominato è Veronese Mauro.

Al nostro delegato i migliori auguri di buon lavoro.