NASCE LA USB QUADRI IN UNICOOP TIRRENO

Continua la costante crescita di USB nella distribuzione cooperativa, anche i supermercati di Velletri, Campagnano di Roma e il supermercato storico della cooperativa, la Rosa di Livorno, scelgono l’Unione Sindacale di Base

Anche i Quadri aziendali scelgono l'Unione Sindacale di Base.

Questo è il segnale tangibile che i lavoratori nel loro insieme accolgono con favore la proposta sindacale dell’USB e avvertono l'esigenza di una nuova rappresentanza che si contrapponga all'arroganza aziendale con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

Il particolare momento di ristrutturazione che sta vivendo UNICOOP TIRRENO è motivo di preoccupazione per i lavoratori e per l’Unione Sindacale di Base, l’aggiunta di questo importante tassello alla nostra Organizzazione Sindacale ci conferisce una più ampia prospettiva e consolida la nostra presenza a tutti i livelli aziendali.

La fiducia in noi riposta ci è da stimolo per continuare a svolgere il nostro ruolo con ancora più vigore per della difesa dei diritti dei lavoratori, a salvaguardia dei livelli occupazionali, delle condizioni di lavoro, del CCNL, della democrazia sindacale e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.

In data 27 marzo 2012 USB Lavoro Privato ha comunicato ad Unicoop Tirreno la costituzione della Rappresentanza sindacale aziendale (Rsa), QUADRI.

Alla nostra delegata i migliori auguri di buon lavoro.

Anche i supermercati di Velletri, Campagnano di Roma e La Rosa di Livorno, quest’ultimo negozio storico per la Cooperativa, scelgono l’Unione Sindacale di Base, e accrescono il nostro radicamento sempre più capillare.