Panorama ai Gigli: lavoratori ancora in sciopero

Firenze -

Oggi i lavoratori dell’ Iper Panorama del centro commerciale "I Gigli" di Campi Bisenzio (FI), aderenti all'Unione Sindacale di Base, hanno nuovamente scioperato le ultime due ore di ogni turno, per rispondere alla totale chiusura ad ogni confronto da parte dell’Azienda.

In gioco ci sono 16 posti di lavoro presso i Gigli e 47 in tutta la Toscana, che l’azienda chiama esuberi e per i quali vuole aprire una nuova procedura di mobilità.

USB che all’interno dell’Iper Panorama è di gran lunga il primo sindacato, si batte affinchè nessun posto di lavoro debba essere perso. Anche oggi dalle 11 alle 13, in concomitanza con lo sciopero, è stato organizzato un presidio di fronte all’ingresso del centro commerciale. L'adesione allo sciopero e al presidio, come ormai di consueto, è stata massiccia.

E domani, domenica 15 giugno, si replica con lo sciopero per l'intera giornata. Finchè l’azienda non si siederà ad un tavolo di confronto nel quale affrontare le problematiche occupazionali la lotta proseguirà nelle più varie forme.

<iframe class="yt-rteinline" src="https://www.youtube.com/embed/jYk55N9oPoM?wmode=transparent" align="middle" frameborder="0" height="400" width="560"></iframe>