PARTECIPATA ASSEMBLEA DEI LAVORATORI UNICOOP FIRENZE

Firenze -

All’indomani dell’altissima adesione dello sciopero generane nei magazzini UNICOOP FIRENZE, mercoledì 8 febbraio 2012 si e' tenuta l'assemblea indetta dall'Unione Sindacale di Base per i lavoratori Unicoop Firenze.

All’assemblea, che si è svolta nella sede dell’Unione Sindacale di Base di Via Galliano,  erano presenti le delegazioni dei negozi di castelfiorentino, dell’  iper coop  di sesto fiorentino,  di ponte a greve, di cimabue, dei magazzini di scandicci e sesto fiorentino  e degli uffici di santa reparata.

All’Ordine del giorno il prossimo rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale, il contenzioso sulle ex festività del 4 novembre e le prossime elezioni RSU.

Nelle prossime settimane i delegati USB presenti in Unicoop Firenze si sono presi l'impegno di produrre un parere legale per il recupero dell'ex festivita' del 4 novembre degli ultimi 5 anni (2006/2011). Qualora il parere legale fosse positivo l'ufficio vertenze si adopererà per ricevere le adesioni di tutti i lavoratori di Unicoop Firenze che ne faranno richiesta.

I delegati USB hanno convenuto di seguire da vicino le trattative per il rinnovo dell'integrativo aziendale pur tuttavia ribadendo che l'argomento in questione non possa essere affrontato da una RSU con il mandato scaduto da due anni, ma debba essere affrontato successivamente al rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.

Un ringraziamento va ai numerosi lavoratori presenti all’assemblea, che ha deciso una prossima riunione a breve, per dare la possibilità a nuovi punti vendita di prenderne parte.

UNITI SI PUO’ !!!

Firenze 10 febbraio 2012