Argomento:

rdb alla coop di Valbisagno

Genova -

La COOP è da anni in continua e costante espansione con aumento di utili e profitti. Le condizioni di lavoro e i livelli di reddito dei suoi dipendenti sono invece in continuo e costante peggioramento.

CGIL, CISL e UIL e le RSU di fronte a questo sono silenziose e assenti. In accordo con le dirigenze, il loro unico impegno è quello di evitare le proteste dei lavoratori, tenerli buoni e scongiurare dunque intoppi e problemi che rallenterebbero i guadagni di COOP. Molte lavoratrici e lavoratori hanno deciso però che è ora di dire

NO allo strapotere di COOP e alla complicità di CGIL, CISL e UIL

Nella Coop Valbisagno abbiamo costituito il sindacato di base Rdb per ottenere:

UN CONTRATTO VERO, DIGNITOSO E UTILE PER I LAVORATORI E NON SOLO PER L’AZIENDA

AUMENTI SALARIALI ADEGUATI AL VERO COSTO DELLA VITA

STABILIZZAZIONE DEGLI ORGANICI, REGOLARIZZAZIONE DEI PRECARI E DEI PART-TIME CON ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO.

MAGGIORE SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE DEI LAVORATORI

UNA DIVERSA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO, CONTRO TURNI SPEZZETTATI E MASSACRANTI

LA RINEGOZIAZIONE DELLA MAGGIORAZIONE FESTIVA PREVISTA DAL CONTRATTO

GARANZIA DEL RISPETTO DEI DIRITTI CONTRATTUALI CONTRO IL CONTINUO RICORSO A NON MEGLIO PRECISATE "ESIGENZE ORGANIZZATIVE" CHE FINISCONO SEMPRE PER PENALIZZARE IL PERSONALE DEI NOSTRI NEGOZI

GESTIONE DEL PERSONALE CHE VALORIZZI LE PROFESSIONALITA' DEI LAVORATORI PER GARANTIRE UN SERVIZIO MIGLIORE

Per ottenere questi risultati non siamo soli. La nostra battaglia coinvolge centinaia di lavoratori delle coop di tutta Italia iscritti a RDB CUB che hanno già ottenuto importanti risultati.

E’ ora che anche a Genova e nella nostra regione, dove la COOP agisce in monopolio quasi totale e quindi ha ancora meno alibi, i lavoratori si facciano sentire e si mobilitino in difesa del loro lavoro e per ottenere condizioni finalmente dignitose.

PER UN LAVORO DIGNITOSO ED UN SALARIO MIGLIORE PASSA DALLA TUA PARTE ISCRIVITI A RDB CUB ________________________________________________________________________________________________ Via Pacinotti 2/5 - 16151 Genova - tel. 0108692660 – fax 0108692700 www.genova.rdbcub.it e-mail: info@genova.rdbcub.it