Sciopero generale: i lavoratori Coop in piazza

In allegato la galleria fotografica

Il 18 ottobre i lavoratori COOP hanno sostenuto con forza la piattaforma dello SCIOPERO GENERALE NAZIONALE di 24 ore indetto dall’Unione Sindacale di Base ed hanno partecipato in massa alla manifestazione.

I Lavoratori COOP hanno scioperato anche per le condizioni difficili in termini di salario, di diritti e di qualità della vita vissute nei luoghi di lavoro del commercio e contro la deregolamentazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali.

Le vertenze aperte dall’USB nei confronti di un’azienda chiusa e priva di dialogo, sono state testimoniate dalla presenza massiccia in piazza delle donne e degli uomini che lavorano alla Coop e dai tanti striscioni che hanno attraversato Roma.

Un lungo serpentone che ha reso visibili le ragioni della protesta: “I LAVORATORI COOP PER IL SALARIO, LA DIGNITA’ E LA DEMOCRAZIA SINDACALE” , “LA COOP SIAMO ANCHE NOI – coordinamento precari Unicoop Tirreno” , “GIU LE MANI DALLA COOP” , “ LA COOP SIAMO NOI “coordinamento donne USB coop” “UNICOOP FIRENZE” , “BASTA PRECARIETA – ipercoop Livorno”.

Il coordinamento USB dei lavoratori Coop esprime soddisfazione per la riuscita dello sciopero e per la partecipazione alla manifestazione, tutto ciò rafforza in noi la determinazione verso la riconquista della dignità, del salario e della democrazia sindacale.