Superstore di Montevarchi, nonostante tutto Unicoop Firenze perde ancora in tribunale!

Firenze -

E' con la sentenza 692 del 28/2/2018 che il giudice del tribunale di Arezzo Leonardo Pucci, chiude una delle pagine più significative ed una delle vertenze sindacali più combattute per USB nel Valdarno Aretino, condannando definitivamente Unicoop Firenze per condotta antisindacale nei confronti dell'Organizzazione Sindacale di Base e dei propri delegati che operano nel più grande Superstore che Unicoop Firenze annovera tra i propri fiori all'occhiello!!!

Il giudice ORDINA ad Unicoop Firenze l'immediata cessazione della condotta posta in essere, su alcuni punti contenuti nel contratto integrativo aziendale, tra i quali spicca la mancata consegna del piano di aperture domenicali e festive che la COOPERATIVA avrebbe dovuto inoltrare alla Rsu esistente nel supermercato quindi oltre a Usb anche Filcams Cgil e che invece non ha mai consegnato.

L'Unione Sindacale di Base vince questo contenzioso sindacale in solitario, poiché Cgil non presenterà per queste motivazioni nessun ricorso dal giudice, rimanendo l'unica organizzazione sindacale in campo, in grado di tutelare fino in fondo le istanze dei lavoratori e dei propri delegati.

Una vittoria di tutti, a partire dallo studio legale Conte/Martini/Ranfagni che patrocina la Usb Lavoro Privato Federazione di Firenze, dei lavoratori che ringraziamo come sempre per il supporto, delle delegate Rsu di Usb e dell' Organizzazione Sindacale di Base.

Un ringraziamento anche a chi ha remato contro, per chi ci ha creduto poco o non ci ha mai creduto e se n'è andato via sbattendo la porta, sono uno stimolo ad andare avanti e rendono queste vittorie sindacali ancora più apprezzabili.

Adesso ci attendono due importanti appuntamenti.....le sentenze sui livelli per tutti i lavoratori che effettuano gli ordinativi con pistole elettroniche nei supermercati e i tempi tuta con relativi arretrati.

A tale proposito si rende noto a tutti i lavoratori che Mercoledì 7 marzo 2018 alle ore 21:15 presso la sala del circolo di Terranova Bracciolini il Segretario  Regionale di USB Stefano Cecchi e l'Avvocato di Firenze Andrea Ranfagni incontreranno i lavoratori aggiornandoli sull'andamento delle vertenze in corso (livelli e tempi tuta) e sulle future modalità di adesione qualora l'esito dei primi ricorsi fossero positivi, finalizzato al riconoscimento dei livelli per tutti quei lavoratori che svolgono queste mansioni........all'incontro possono partecipare tutti i lavoratori iscritti e non iscritti ad USB anche dipendenti di altri supermercati Unicoop limitrofi come Figline,San Giovanni, Sansepolcro, Superstore di Arezzo etc etc.

Coordinamento Usb

Unicoop Firenze