TSUNAMI USB NEL COMMERCIO: ELETTE DUE RSU ALL' ESSELUNGA

Firenze -

Grande affermazione alle elezioni RSU del Superstore NOVOLI di Firenze, USB si presenta per la prima volta e vede premiata la sua lista con l'elezione di 2 RSU, a pochi giorni dall'importante successo alle elezioni RSU dell'Ikea di Carugate a Milano.

Risultato per niente scontato a fronte delle mille peripezie incontrate durante la presentazione delle liste, insomma oggi ha vinto l’esigenza di veder riconosciuta l’effettiva rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, l’esigenza di democrazia e di cambiamento. Un segnale importante in un’azienda che sino a ieri è stata monopolio dei sindacati confederali.

Il Coordinamento Nazionale del Commercio eprime soddisfazione per questa ennesima affermazione elettorale, importante per tutto il comparto del Commercio e della Grande Distribuzione Cooperativa e sintomo che il sindacato che serve, quello giusto, quello in cui i lavoratori si ritrovano e che vogliono a rappresentare e rafforzare le lotte per difendere i propri diritti, è quello di USB.

Questo risultato elettorale è per noi sintomo di "conferma" del nostro lavoro e voglia di continuare, deve essere per i rappresentanti eletti in Esselunga sinonimo di "orgoglio" e punto di partenza per le future lotte ed è stato per i lavoratori un segno "indelebile" di cambiamento rispetto al passato e desiderio di una nuova, leale, trasparente e forte "rappresentatività sindacale".

Auguriamo agli eletti e a tutti i lavoratori una buona e proficua stagione di lotta, USB è davvero il sindacato che serve.