UNICOOP FIRENZE: USB IN COSTANTE CRESCITA DI CONSENSI

Firenze -

I lavoratori UNICOOP FIRENZE de “IL NETO”  e di “COLONNATA”, storiche strutture  di Sesto Fiorentino, hanno aderito convintamente al progetto sindacale di USB Lavoro Privato, determinandone la maggiore rappresentatività all’interno delle unità produttive.

USB Lavoro Privato ha ufficializzato alla Cooperativa la nomina di 3 nuove RSA che si occuperanno di entrambe le strutture sindacali, e si andranno ad unire al COORDINAMENTI USB UNICOOP FIRENZE. Il coordinamento con una nota ha dato il benvenuto ai colleghi e ha fatto appello a tutti i punti vendita per proseguire lo sviluppo di USB in azienda.

USB continua a raccogliere consensi tra i lavoratori della distribuzione cooperativa, segno evidente della necessità di tornare a governare i processi che stanno apportando profondi arretramenti alla classe lavoratrice con la complicità dei sindacati confederali, che con le loro firme concorrono a demolire quanto i lavoratori avevano conquistato in anni di lotte.

Il radicamento ed il consolidamento all'interno delle Coop, se da una parte carica USB di responsabilità nei confronti dei lavoratori rappresentati, nel contempo infonde entusiasmo ed energia per tutelare diritti, salario e dignità dei lavoratori.

Ai Rappresentanti Sindacali Aziendali nominati i nostri migliori auguri di buon lavoro.