USB continua la sua crescita di consensi e rappresentatività nel settore commercio

I lavoratori dei tre negozi Burberry (casa di moda di lusso britannica che realizza vestiti, accessori e cosmetici), presenti all'interno dell'outlet di Castel Romano, scelgono l'Unione Sindacale di Base per veder rappresentate le proprie istanze.

Nelle assemblee che si sono svolte nella Federazione Romana USB è emerso con evidenza che l'inasprirsi della crisi, che già da diverso tempo sta affliggendo il commercio, viene scaricata con veemenza sui lavoratori già stremati dai bassi salari, dalle difficoltà nella vita di relazione e dall'erosione degli ormai pochissimi diritti rimasti.

La nostra proposta sindacale è stata recepita con favore dai lavoratori, stanchi del solito atteggiamento compiacente dei sindacati concertativi, e nei prossimi giorni saranno eletti i rappresentanti sindacali e verrà elaborata una piattaforma rivendicativa. USB Lavoro Privato ha richiesto un'incontro alla dirigenza Burberry.

La fiducia che ci dimostrano i lavoratori del commercio è  l'ennesima iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.