USB costituisce la propria RSA da ZARA Calimala, nel centro storico di Firenze.

Firenze -

Un gruppo di lavoratori di Zara, noto marchio di abbigliamento e accessori con sede ad Arteixo in Galizia, ha deciso di abbandonare i sindacati concertativi e di costituire la RSA dell’Unione Sindacale di Base al negozio Calimala, nel centro storico di Firenze. Dopo Roma e Napoli, anche i lavoratori fiorentini scelgono la nostra organizzazione sindacale per rivendicare i propri diritti.

Tutto questo, proprio all’indomani dell’apertura in tema di relazioni sindacali mostrata dall’azienda che, dopo aver tentato invano di soffocare la costante crescita della nostra organizzazione sindacale, con una nota ha comunicato la sua disponibilità ad aprire delle corrette relazioni sindacali su base territoriale.

Il duro attacco in atto da parte delle multinazionali del commercio alle condizioni e ai diritti normativi e salariali, nonché le posizioni sempre più rinunciatarie di Cgil, Cisl, Uil, hanno portato i lavoratori e le lavoratrici alla decisione di costituire una valida alternativa sindacale che dia voce e risposte ai reali bisogni.

L’adesione di questi lavoratori rappresenta un ulteriore tassello al grande sviluppo che USB sta avendo nel settore del commercio e della grande distribuzione.

Un benvenuto a tutti e tutte dal Coordinamento Nazionale USB del Commercio