USB denuncia l'aggressione sull’integrativo del Gruppo Lottomatica: la scommessa non deve essere persa dai lavoratori!

Nel corso di questi anni USB ha dimostrato di rappresentare i lavoratori e le lavoratrici del gruppo di cui fa parte Lottomatica (Gbo Italy, Lvr, Gamenet tra le altre), lottando ed ottenendo:

•      eliminazione del 6° livello;

•      regolamentazione pause vdt;

•      gestione dell’emergenza Covid, anche sottoscrivendo il protocollo sulla sicurezza;

•      smartworking.

E fino ad oggi l'azienda si era sempre resa disponibile a confrontarsi con USB e ad accogliere le nostre proposte, anche in merito alle nostre rivendicazioni sull'AIA.

Negli ultimi tempi, per volontà della Filcams Cgil, in azienda è finita la democrazia. Così azienda e sindacati complici hanno respinto il nostro AIA, escludendo tutte le voci fuori dal coro.

Ormai però è sotto gli occhi di tutti che la Filcams Cgil non ha rappresentato le istanze dei lavoratori e ha acconsentito a contrattare al ribasso, escludendo chiunque glielo impedisse! Infatti, non solo non hanno voluto eliminare le differenze contrattuali e retributive tra i lavoratori delle diverse realtà che si sono fuse, ma hanno posto le basi per nuove e future discriminazioni, ricatti salariali e contrattuali.

USB respinge al mittente questa aggressione e si impegna a rappresentare il malcontento di tutti i lavoratori, senza retrocedere di un passo.

Per questo non rimarremo inermi e invitiamo le lavoratici e i lavoratori a mobilitarsi con USB anche partecipando allo sciopero generale indetto dall’Unione Sindacale di Base per il prossimo 26 maggio.

USB Lavoro Privato