Usb Lavoro Privato in forte crescita a Livorno e provincia

Livorno -

Nella giornata di oggi abbiamo organizzato e partecipato all'Isola d'Elba ad un'assemblea indetta con i lavoratori Unicoop Tirreno dei negozi dell'isola che hanno deciso di iniziare ad organizzarsi con l'Unione Sindacale di Base.

Sono state affrontate le tante problematiche che i nostri colleghi vivono quotidianamente nei loro posti di lavoro, e di conseguenza le modalità per risolverli con un'azione sindacale efficace. Intanto in questi giorni sono state inviate all'azienda le comunicazioni di adesione alla nostra organizzazione sindacale di diversi lavoratori e lavoratrici del negozio 1 di via Settembrini (La Rosa), all'interno del quale contiamo adesso un numero considerevole di iscritti.

Continua quindi, anche in Toscana come in Lazio e Campania, la crescita di Usb all'interno di Unicoop Tirreno. Senza contare inoltre l'ottimo lavoro che Usb sta svolgendo anche negli altri negozi Coop della Toscana appartenenti ad Unicoop Firenze. E' nelle nostre intenzioni creare prossimamente un coordinamento Usb regionale per i lavoratori Unicoop Tirreno della Toscana.

Livorno, 16 novembre 2012

I/le rappresentanti Usb dei negozi Unicoop Tirreno della provincia di Livorno