Vertenza Unicoop Tirreno: USB chiama alla mobilitazione sotto le finestre del Ministro Poletti

Nazionale -

L'USB non accetta le chiusure, le cessioni, la mala gestione della sede di Vignale, gli affitti di reparto e le esternalizzazioni. E lo andrà ad urlare il prossimo 13 dicembre sotto le finestre del Ministro Poletti, in via Veneto a Roma.

"Unicoop Tirreno non riesce neanche a stare nei confini di un piano industriale povero di contenuti - attacca Francesco Iacovone, dell'esecutivo nazionale USB Lavoro Privato - fatto di tagli al salario e ai posti di lavoro. Che non pone sul banco degli imputati i veri responsabili di questa crisi: Dirigenti e consiglieri di amministrazione. E sta palesemente violando gli accordi presi al Ministero del Lavoro"

"Andremo a manifestare nel luogo simbolo di questa vertenza - prosegue il sindacalista - il Ministro Poletti, da ex condottiero cooperativo e da attuale titolare del Ministero del Lavoro, si faccia garante della salvaguardia occupazionale e la cooperativa scarichi il costo di questa crisi sulla dirigenza che l'ha prodotta. L'Usb si mobilita ancora una volta al fianco dei lavoratori Coop e lo continuerà a fare a difesa dell'occupazione, del salario e dei diritti".

USB Lavoro Privato