VistaSì, flashmob USB a Roma, Viterbo e Frosinone: i lavoratori vogliono risposte

Nazionale -

Stamattina si sono svolti contemporaneamente a Roma, Viterbo e Frosinone dei flashmob a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori di VistaSì - 430 circa, suddivisi in 101 negozi - che stanno per essere ceduti come ramo d'azienda da Essilor-Luxottica a un nuovo ipotetico acquirente.

Non conosciamo a tutt'oggi le condizioni dell'operazione e i dipendenti sono disperati. I dirigenti del gruppo hanno chiarito a più riprese di non voler interloquire con l’Unione Sindacale di Base. Ci chiediamo se il motivo non sia la gestione di un'operazione portata avanti con quei sindacati dalla penna facile, pronti a firmare qualunque accordo con le aziende, senza andare troppo per il sottile in materia di diritti.

Vogliamo invece che l'azienda incontri anche USB, che si è fatta carico delle richieste e delle enormi preoccupazioni del personale, composto da tantissimi madri e padri di famiglia, che temono che le tutele occupazionali non possano essere garantite, alla luce della gravissima crisi pandemica che stiamo attraversando.

USB continuerà a seguire la vicenda e a lottare al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici VistaSì

Unione Sindacale di Base – Commercio

31-3-2021