USB AL FIANCO DEI LAVORATORI COOP ANCHE OGGI IN PRESIDIO

Roma -

USB Lavoro Privato prosegue nel sostegno della vertenza dei lavoratori Coop ed oggi sono previsti due presidi, uno all'IperCoop di Quarto e l'altro all'IperCoop di Aprilia2 che lanceranno la grande mobilitazione dell'8 dicembre nel centro delle città di Roma e Napoli dove ci saranno iniziative dei lavoratori in concomitanza con l'avvio dello shopping natalizio.

Dopo il mandato ricevuto dalle assemblee dei lavoratori svoltesi a Roma nella sede USB di via dell’aeroporto e a Napoli nella sala del comune Nugnes, i lavoratori Coop oggi sono impegnati nei presidi davanti l’Ipercoop di Quarto e Aprilia, a difesa dell’occupazione e del ruolo sociale della COOP.

Gli IPERMERCATI di AFRAGOLA, QUARTO, AVELLINO, e i SUPERMERCATI di SANTA MARIA e ARENACCIA hanno un futuro incerto, COSA ACCADRA’ NEL LAZIO?

Siamo già di fronte ad una evidente progressiva riduzione dei livelli di servizio delle Coop Campane e Laziali. Il peggioramento della qualità dell’offerta resa alla clientela è frutto delle scelte della Coop di procedere a consistenti riduzioni di personale, già da alcuni mesi, che stanno determinando la perdita degli standard di qualità che erano stati raggiunti soprattutto grazie all’impegno costante del personale e degli addetti.

La Coop è stata in tutti questi anni un simbolo di qualità dei prodotti e di salvaguardia del potere d’acquisto dei soci e dei clienti. Come si possono pensare operazioni commerciali che interessano aziende private senza che si coinvolgano lavoratori, soci e clienti? E’ questo lo spirito cooperativo?

Con determinazione e con il mandato assembleare i lavoratori metteranno in campo ogni iniziativa a difesa della loro occupazione e a tutela della legalità.


Roma, 30 novembre 2012




USB Lavoro Privato