Panorama dichiara 47 esuberi in Toscana: USB risponde con lo sciopero immediato

Firenze -

Altissima adesione allo sciopero al Panorama del centro commerciale “I GIGLI” di Campi Bisenzio (FI), in questo momento è in corso un nutrito e colorato presidio che rappresenta ai clienti le ragioni della protesta.

 

L'imprenditore incapace vorrebbe risolvere i problemi che ha creato liberandosi di 47 lavoratori. I lavoratori del punto vendita di Campi Bisenzio non ci stanno e aderiscono compattamente allo sciopero indetto dall’USB. Oltre ai tesserati USB, si sono uniti in questa lotta anche molti altri lavoratori ormai stufi dell’immobilismo delle altre organizzazioni sindacali.

 

Importante invece la solidarietà dimostrata da delegazioni di GKN, del Cantiere Sociale Camillo Cienfuegos e del collettivo Clash City Workers. Una partecipazione che favorisce l'unità e la forza dei lavoratori abbandonati da CGIL, CISL e UIL, che con la loro assenza hanno dimostrato ancora una volta l'inspiegabile volontà di non mettersi in contrasto con l'Azienda, perseverando nell'attesa, senza decidersi a dar seguito al pacchetto di otto ore di sciopero dichiarato ormai più di due mesi fa.

 

L'azienda continua a lamentarsi del calo di fatturato, ma la crisi colpisce tutti, così se gli altri competitors non dichiarano esuberi, allora il problema è nella gestione, nel management, non nel lavoratore che svolge il lavoro che gli viene assegnato.

 

Ancora una volta USB Commercio esprime soddisfazione per la riuscita dello sciopero e per il nutrito presidio e continuerà a sostenere la vertenza dei lavoratori Panorama.