Argomento:

scarica la lettera di indizione di sciopero da mandare in azienda

COMUNICATO DI INDIZIONE

SCIOPERO GENERALE NAZIONALE

VENERDI’ 9 NOVEMBRE 2007 - INTERA GIORNATA

All’ Azienda/Ente

- loro sedi -

Oggetto: sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private.

La scrivente O.S. RdB CUB aderisce  allo Sciopero Generale di tutto il giorno, da inizio turno di mattina del 9 novembre 2007 a fine turno notturno sempre del 9 novembre 2007, proclamato  dalle organizzazioni del sindacalismo di base e di cui si riporta telegramma di indizione .

Durante lo sciopero generale dell’intera giornata del 9 novembre 2007, saranno garantiti, ai sensi della legge 146/1990 e successive modificazioni, le franchigie e i servizi minimi essenziali previsti dai relativi accordi e regolamentazioni di settore.

Luogo e data

p. Federazione RdBCUB

firma

telegramma di indizione inviato in data 19.09.07 n° 30 OA

Al Presidente del Consiglio

On. Romano Prodi

IL Ministro del Welfare

On. Cesare Damiano

Al Ministro della Funzione Pubblica

On. Luigi Nicolais

Al Presidente della Commissione di Garanzia ex Legge 146/90

Dott. Antonio Martone

Roma, 19 Settembre 2007

Oggetto: Proclamazione Sciopero Generale

Le scriventi organizzazioni sindacali CUB, SdL Intercategoriale, Confederazione Cobas, CIB Unicobas, Slai Cobas, A.L. Cobas, USI AIT. PROCLAMANO lo Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private per l'intera giornata del 9 novembre 2007.

Lo sciopero generale è indetto contro l'Accordo su precarietà, welfare e pensioni del 23 luglio 2007, per la redistribuzione del reddito, la difesa ed il rilancio del sistema previdenziale pubblico e dello stato sociale (scuola, sanità, casa, trasporti, ecc…), l'aggancio delle pensioni alle dinamiche inflattive e retributive, per salari europei, rinnovi contrattuali veri, lavoro stabile e tutelato e diritto al reddito, contro la guerra e per il taglio drastico delle spese militari.

Durante lo sciopero generale saranno garantiti i servizi minimi essenziali.

Le articolazioni di categoria saranno quanto prima comunicate a cura delle stesse.