Unicoop Firenze: elezioni RSU 9 e 10 maggio

Firenze -

Tra una settimana si voterà per il rinnovo delle RSU in Unicoop Firenze che si svolgeranno in tutti i punti vendita e nei magazzini. Le lavoratrici ed i lavoratori potranno finalmente, con il loro voto, decidere da che parte stare.

Le elezioni RSU  assumono, per i lavoratori Unicoop Firenze, un significato generale che va ben oltre quello della definizione delle delegazioni sindacali aziendali, per diventare invece una valutazione in merito alla bontà delle politiche di lacrime e sangue che si vuole continuare a perseguire con il sostegno dei sindacati concertativi, all’indomani della firma dell’ultimo contratto integrativo aziendale che ha dimostrato che il costo della crisi si scarica sulla contrazione dei diritti e del salario dei lavoratori.

Le elezioni delle RSU rappresentano quindi una grande opportunità per i lavoratori di scegliere, attraverso il loro voto, da che parte stare. Perché non è più tempo di indecisioni o tentennamenti: da un lato ci sono cisl uil ugl e cgil che con le loro politiche concertative e con la firma di accordi capestro hanno contribuito a determinare questo stato di cose, e dall'altro c'è chi, come USB, si è sempre opposto, con tutte le forme di lotta possibili, alle politiche di attacco al salario, ai diritti ed alla dignità dei lavoratori.

Votare USB Lavoro Privato rappresenta una scelta di campo, per marcare la differenza e anche per restituire ruolo ai rappresentanti eletti democraticamente dai lavoratori. Sosteniamo le liste USB Lavoro Privato in ogni punto vendita, cambiamo il presente per conquistare il futuro.