USB AL FIANCO DEI LAVORATORI COOP ANCHE OGGI IN PRESIDIO

USB Lavoro Privato prosegue nel sostegno della vertenza dei lavoratori Coop ed oggi sono previsti due presidi, uno all'IperCoop di Quarto e l'altro all'IperCoop di Aprilia2 che lanceranno la grande mobilitazione dell'8 dicembre nel centro delle città di Roma e Napoli dove ci saranno iniziative dei lavoratori in concomitanza con l'avvio dello shopping natalizio.

Dopo il mandato ricevuto dalle assemblee dei lavoratori svoltesi a Roma nella sede USB di via dell’aeroporto e a Napoli nella sala del comune Nugnes, i lavoratori Coop oggi sono impegnati nei presidi davanti l’Ipercoop di Quarto e Aprilia, a difesa dell’occupazione e del ruolo sociale della COOP.

Gli IPERMERCATI di AFRAGOLA, QUARTO, AVELLINO, e i SUPERMERCATI di SANTA MARIA e ARENACCIA hanno un futuro incerto, COSA ACCADRA’ NEL LAZIO?

Siamo già di fronte ad una evidente progressiva riduzione dei livelli di servizio delle Coop Campane e Laziali. Il peggioramento della qualità dell’offerta resa alla clientela è frutto delle scelte della Coop di procedere a consistenti riduzioni di personale, già da alcuni mesi, che stanno determinando la perdita degli standard di qualità che erano stati raggiunti soprattutto grazie all’impegno costante del personale e degli addetti.

La Coop è stata in tutti questi anni un simbolo di qualità dei prodotti e di salvaguardia del potere d’acquisto dei soci e dei clienti. Come si possono pensare operazioni commerciali che interessano aziende private senza che si coinvolgano lavoratori, soci e clienti? E’ questo lo spirito cooperativo?

Con determinazione e con il mandato assembleare i lavoratori metteranno in campo ogni iniziativa a difesa della loro occupazione e a tutela della legalità.

Roma, 30 novembre 2012

USB Lavoro Privato