USB continua la sua crescita di consensi e rappresentatività nel settore commercio

I lavoratori di "OVVIO", negozio di arredamenti ed accessori per la casa all'interno del centro commerciale ROMAEST, e di "ODORISIO", centennale marchio della capitale nelle innovazioni tecnologiche e creative dei materiali d'arredo, scelgono l'Unione Sindacale di Base per veder rappresentate le proprie istanze.

Nelle assemblee che si sono tenute nella Federazione Romana USB è emerso con evidenza che l'inasprirsi della crisi, che già da diverso tempo sta affliggendo il commercio, viene scaricata con veemenza sui lavoratori già stremati dai bassi salari, dalle difficoltà nella vita di relazione e dall'erosione degli ormai pochissimi diritti rimasti.

La nostra proposta sindacale è stata recepita con favore dai lavoratori, stanchi del solito atteggiamento compiacente dei sindacati concertativi, e nei prossimi giorni saranno eletti i rappresentanti sindacali e verrà elaborata una piattaforma rivendicativa. Vista la paventata situazione di crisi aziendale, USB Lavoro Privato ha richiesto un'incontro urgente alla Odorisio S.p.A. L'incontro è stato fissato per giovedì 4 aprile alla presenza di una delegazione di lavoratori votati dall'assemblea.

La fiducia che ci dimostrano i lavoratori del commercio è  l'ennesima iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggior determinazione per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.